‘Profondamente Umano’ infatti è il titolo dell’evento che si svolgerà giovedì primo dicembre presso il BASE a Milano in via Bergognone, 34 dalle ore 18.30 alle 21.30. Un’iniziativa di Raccolta Fondi per il supporto delle attività del Centro. Un momento di convivialità e condivisione di valori ‘profondamente umani’, quali l’inclusione, l’abbattimento delle barriere, il rispetto e la dignità.
In questa occasione vedrà la luce per la prima volta un’installazione multimediale e interattiva, nata e realizzata esclusivamente per il Centro, che permetterà ad ogni invitato di vivere un’esperienza sperimentandosi con la realtà aumentata. Ognuno potrà provare ciò che vive una persona che si mette in relazione con chi non può parlare.
Ad incorniciare il progetto ci sarà un’esposizione di opere fotografiche messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars. Una selezione di artisti contemporanei ‘profondamente umani’ ha scelto di aderire all’iniziativa donando alcune opere al Centro Benedetta D’Intino e di presenziare all’evento. Emozioni ed arte si alterneranno durante un cocktail a passaggio, nel corso di una serata per stare bene e far del bene, insieme. Prendere parte a questa occasione vuol dire offrire ai bambini seguiti dal Centro, la possibilità di continuare il loro percorso di cura con un’équipe multi-specialistica, di sentirsi parte integrante del mondo che li circonda e protagonisti della loro vita.