Nasce Outdoora, start up focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo del socialARTvertising

Il progetto coinvolge già oltre 100 spazi a Milano e nelle principali città italiane, un pool di 40 artisti e una squadra di videomaker e di professionisti specializzati nella creazione di contenuti digitali, ed è affiancato da un advisory board con nomi del mondo della cultura, dell’arte, della sostenibilità, del design e della comunicazione. Il tutto all’interno di un ecosistema strutturato in grado di attivare diverse leve della comunicazione quali i social media, le PR, glieventi e il com merce.

La pianificazione è curata direttamente da Outdoora in sinergia con le aziende, le agenzie ed i centri media, disponendo di un’inventory proprietaria di oltre 100 spazi, tele urbane dove i brand potranno esprimere i propri messaggi, nelle principali città d’Italia.

L’investimento richiesto alle aziende dipende molto dall’ubicazione e dalla dimensione dello spazio da disegnare, oltre che dalla complessità della realizzazione creativa. In termini di impatto sui contatti sarà uno dei media più accessibili dell’OOH. La scuderia degli artisti è stata concepita in modo da poter abbracciare diversi stili artistici per rispondere alle diverse esigenze dei brand.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione del progetto, per la sola realizzazione pittorica dell’opera si va dai 5 ai 10 giorni, a seconda della dimensione e complessità. Ma gli artisti vengono spesso coinvolti dalle aziende anche nello studio creativo dell’opera e in questo caso il processo può richiedere qualche giorno in più.