E’ stata inaugurata presso ADI Design Museum a Milano l’installazione MINI Inhabit Sound, che sarà aperta al pubblico fino al 2 novembre 2023.
Il progetto è stato realizzato grazie alla partnership tra MINI e SOS School of Sustainability, scuola fondata nel 2015 da Mario Cucinella che offre un programma post-laurea di 9 mesi per giovani progettisti nell’ambito dell’Architettura e Design Sostenibile. E’ frutto di un percorso di formazione e creativo curato da Renzo Vitale, Creative Director Sound Design del BMW Group, insieme ad un gruppo di studenti internazionali dell’accademico 2022/23 e focalizzato sul tema del Sound Design.
“Attraverso la collaborazione con SOS – School of Sustainability – dichiara nella nota Federica Manzoni, Head of MINI in Italia – il nostro brand mira a promuovere giovani talenti e vuole sottolineare il suo impegno nel mondo del design e nel campo progettuale favorendo una riflessione sul tema della sostenibilità in ambito urbano, perfetto esempio della filosofia di MINI: Big Love for the People, Big Love for the Planet, Big love for the Progress. In questo scenario, tendenze e stili, creatività e comunicazione, cultura del progetto e tecnologia rappresentano dei concetti chiave per sviluppare iniziative comuni”.