Per l’intera durata della Milano Design Week, la Chiquita House sarà aperta per accogliere i visitatori che potranno immergersi in un’esperienza dedicata alla banana Chiquita, che in questa occasione si colora dell’arte di Romero Britto, con l’intento di condividere i valori e la mission del brand: creare I feel good moment e vivere la vita con gioia e ottimismo.
“Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di aprire le porte della Chiquita House alla città di Milano in occasione di un appuntamento così prestigioso come la Design Week. Questo spazio rappresenta per noi il culmine di una campagna globale di incredibile successo che ci ha visti protagonisti nelle location italiane e internazionali più iconiche, con iniziative e allestimenti impattanti e coinvolgenti. Non vediamo l’ora che i visitatori possano godersi questa nuova esperienza immergendosi letteralmente nel mondo di Chiquita e dell’arte di Romero Britto, che ci ha ispirato e accompagnato in questa avventura”, commenta nella nota Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy Chiquita.
All’interno dello spazio, gli ospiti saranno accolti dalla speciale opera d’arte creata da Romero Britto, declinata in moltissime varianti, per celebrare l’anima tropicale, vibrante e colorata delle banane Chiquita.
Stanze ispirate alle fantasie dell’artwork realizzato dall’artista saranno parte del percorso esperienziale che potranno fare i visitatori, come la piscina piena di banane colorate, le photo opportunity con speciali installazioni e la stanza con le pareti da decorare per contribuire a realizzare un’opera d’arte collettiva dando sfogo alla propria creatività.
“L’anima tropicale, colorata e vivace delle banane Chiquita è la cornice perfetta per condividere la mia arte e ispirare gioia e felicità alle persone che la guardano. Per questo motivo sono entusiasta di aver collaborato con questo brand iconico per la realizzazione della campagna ‘Pop by Nature’, una bellissima opportunità di fondere i mondi dell’arte e della natura”, aggiunge Britto.