Era il 1920 quando i Fratelli Pilla, grazie alla loro esperienza liquoristica, diedero vita all’aperitivo Select nel Sestiere di Castello, cuore storico della città di Venezia. Nel 2020, in occasione delle celebrazioni per il suo Centenario, Select attraversa le decadi della sua storia e della storia della città lagunare che gli ha dato i natali, con una mostra d’arte intitolata ‘Cento Anni di Select, Cento Anni di Venezia’, allestita al Fondaco dei Tedeschi fino al 22 novembre 2020, grazie alla collaborazione con l’illustratore Emiliano Ponzi.
L’artista dà voce al Centenario di Select ripercorrendo la storia del brand e del suo legame con la città lagunare attraverso undici tavole: ogni opera d’arte racconta un decennio veneziano e all’interno di ciascuna opera Select vive come icona che ha accompagnato, e accompagna ancora oggi, la storia della città.
La mostra d’arte è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 al quarto piano del Fondaco dei Tedeschi (ingresso gratuito).