Il Super Bowl, la mitica finale di football americano, è lo spettacolo che ogni anno tiene incollati davanti alla televisione 100 milioni di americani che si godono la partita, si scatenano con la musica dell’Halftime Show e che si divertono come pazzi durante la pubblicità. Ed è quest’ultimo dettaglio che rende l’evento qualcosa di speciale.
Ma cosa c’entra il Super Bowl con il Festival della Canzone Italiana? Qual è il filo sottile che li lega? E perché i pubblicitari dicono sempre che ‘il Super Bowl è un po’ come il nostro Sanremo’?
Giovedì 16 febbraio queste ed altre domande troveranno una risposta. Dopo il riscontro della prima stagione – 8 spettacoli, tutti diversi, che hanno fatto registrare quasi sempre il sold out – ritorna sul palco del mitico Zelig di viale Monza, BAR SPOT, format teatrale ideato e condotto da Francesco Bozza con una serata dedicata alle migliori campagne pubblicitarie del Super Bowl e della relazione con il Festival di Sanremo.
Una serata in cui la musica avrà un ruolo importante, affidata alle performance dal vivo dei The Pax Side Of The Moon, band capitanata dal regista Filippo Pax e vincitori del Fun Cool Music Award.
“Prendete 57 anni di grandi campagne realizzate per Super Bowl con gli spot più iconici, più divertenti, più memorabili”, commenta Bozza nella nota, “e mischiatele con i 73 anni del Festival della Canzone Italiana. La prossima serata di Bar Spot è lo spettacolo pop che mi sarebbe piaciuto tanto vedere. È davvero un peccato essere sul palco”.
INFO & BIGLIETTI: areazelig.it