Al Sigep di Rimini, Musetti Group, in una collaborazione con Anderson Tegon e il suo Collettivo Pepper’s Ghost, offre al pubblico una Immersive Art Experience dedicata al mondo del caffè: HeART MATTERS – THE INFINITY EXPERIENCE.
Posta nel cuore dello stand di Gruppo Musetti -Padiglione D3/Stand 062-064-066, HeART MATTERS è un’installazione che riflette e immerge lo spettatore in dimensione digitale e sensoriale, moltiplicata all’infinito. E il caffè è il rito di passaggio, la chiave di accesso al contenuto artistico: un’opera che pulsa come un cuore, viva come i valori fondanti dell’azienda, cioè passione, cura, tenacia, vitalità. Gli stessi valori necessari per crescere, reagire e ripartire.
Il titolo dell’opera ha diversi livelli di lettura. La parola stessa [HEART] illustra e lega i due termini fondamentali: He – lui, il gruppo Musetti – e ART: l’arte come espressione, come linguaggio. HeArt Matters, letteralmente Il Cuore Conta, si lega idealmente con uno dei leit-motiv di Musetti L’esperienza conta, spostando così il centro del racconto artistico sul prodotto primo, la passione, la cura, la perseveranza.