Fasten Seat Belt, agenzia di eventi specializzata nel mondo della moda e del lusso, parte del network indipendente di agenzie FSB Group, ha prodotto la maxi sfilata-evento Diesel SS24 durante la settimana della moda di Milano lo scorso mercoledi 20 settembre.
Ambientata in uno spazio all’aperto presso Scalo Farini, l’agenzia ha coordinato la produzione della sfilata di moda durante un rave gratuito di 8 ore con NTS per oltre 7000 ospiti, con 6000 biglietti per il pubblico, di cui 1500 prioritari per gli studenti.
La sfilata, di cui Fasten Seat Belt ha curato la produzione e la regia, coordinando un catwalk con oltre 70 look, è stata preceduta dalle performance di una line up di DJ selezionati tra talenti emergenti e che ha continuato a suonare fino a notte fonda.
Un ledwall di 26 metri di larghezza e 14 di altezza dominava l’area di oltre 12.000 mq, divisa a metà durante la sfilata da una grande passerella centrale nel rosso brillante caratteristico del label del brand.
Terminata la prima notte di rave-sfilata, lo spettacolo è continuato per tutto il fine settimana: Diesel ha infatti presentato il suo primo Film Festival, con una selezione di film curata da Glenn Martens in collaborazione con il Cinema Anteo, il principale cinema d’essai a Milano. Il programma è stato pensato per riflettere lo spirito di Diesel: una rassegna aperta al pubblico con 300 posti a sedere per ogni screening.
Fasten Seat Belt si è occupata di trasformare l’area nei giorni successivi alla sfilata, gestendo la messa in onda per la tre giorni di cinema all’aperto.