Eternal Memories, Firenze nel docu-game che vuole avvicinare i giovani all’arte

Ambientato nella Firenze dei giorni dell’alluvione del 1966, Eternal Memories è un omaggio alla città e al suo inesauribile patrimonio artistico. Le illustrazioni del centro storico di Firenze accompagnano il giocatore in una storia che inizia e finisce a Palazzo Corsini, attraversando i giorni drammatici dell’alluvione.

Il videogioco è corredato da filmati originali dell’epoca recuperati dagli archivi delle Teche Rai che lo impreziosiscono e lo rendono un esempio unico nel panorama mondiale dei videogiochi.

Giocabile in italiano e in inglese, Eternal Memories può essere scaricato gratuitamente su tutti gli smartphone e iPad attraverso le principali piattaforme di APP e vuole essere per BIAF un biglietto da visita internazionale che raggiunga milioni di giocatori in tutto il mondo tra la platea di oltre 2 miliardi di giocatori abituali, avvicinando in particolare i giovani all’universo dell’arte antica.

Prodotto per BIAF da Golem Multimedia, con la collaborazione di TuoMuseo e il sostegno di Consultinvest, Eternal Memories.