Un nuovo format per Lavazza in tre puntate firmato in collaborazione con Epik, che unisce parole e performance musicali dal cuore di Milano.
Da un’idea di Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Giorgio Testi, che ne segue la regia, e prodotto da BLACKBALL in collaborazione con Blue Joint, nasce Basement Café by Lavazza – Germi Session, talk che vede protagonisti volti noti della scena musicale italiana alle prese con diversi temi di attualità, cultura e futuro, ospiti dell’incubatore culturale milanese Germi – Luogo di contaminazione.
Spin-off del talk di intrattenimento culturale Basement Café, il salotto della GenZ vira ora l’attenzione su Germi e approda al locale fondato da Manuel Agnelli dove musica, parole e professionisti provenienti da diversi ambiti si incrociano per raccontare e interpretare ciò che accade nel mondo.
Basement Café by Lavazza – Germi Session è contraddistinto da performance musicali live e dialoghi dettati dai trend d’attualità e dai temi sociali e culturali del momento.
Il primo appuntamento, il prossimo 7 aprile vedrà il padrone di casa Manuel Agnelli dialogare con la band bergamasca dei Verdena, concentrandosi sul tour in partenza il 31 marzo e su curiosità e aneddoti della band.
La seconda puntata, in programma il 21 aprile, vedrà invece protagonisti Francesco Motta ed Emma Nolde: si indagherà il confronto generazionale, l’etica dell’artista nella società di oggi e l’eredità lasciata dall’esperienza del lockdown.
Nell’ultima puntata, on air il 5 maggio, saranno di scena Brunori e Joan Thiele che parleranno del senso dei social dopo l’esperienza del Covid e l’importanza della parola, legata alla consapevolezza di sé stessi.
Le puntate saranno pubblicate sul canale Youtube e sui social di Basement Café by Lavazza e sulla piattaforma di streaming CHILI.
Basement Café by Lavazza – Germi Session è prodotto e ideato da Lavazza in collaborazione con Epik, con la produzione esecutiva di Blackball (e in collaborazione con Blue Joint film). Un progetto in co-produzione con Rolling Stone Italia.
Allo stesso tempo, prosegue la quinta stagione di Basement Café, iniziata a fine febbraio 2023, ispirata alla celebrazione dei 75 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (DUDU), firmata nel 1948. Al fianco dell’ideatore Antonio Dikele Distefano quest’anno c’è Carlotta Vagnoli, attivista e scrittrice fiorentina. Carlotta Vagnoli guiderà prossimi incontri con Cecilia Sala e Barbascura X (il 6 aprile), Ambra Angiolini e Jonathan Bazzi (4 maggio), Sangiovanni e Marco Cappato (1° giugno) e in ultimo la coppia Frank Matano e Maccio Capatonda. Antonio Dikele Distefano invece dialogherà con Federico Buffa e Ghemon (il 20 aprile) e con la coppia Alessandro Nesta e Stefano Borghi (18 maggio). Nato nel 2019, Basement Café by Lavazza, conta ad oggi oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.