Eagle Pictures, società attiva nella distribuzione, di cui presidia ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, e tra i principali produttori indipendenti italiani, si è fusa con 3 Marys Entertainment, società indipendente operante nella produzione e distribuzione cinematografica.
La fusione per incorporazione di 3 Marys Entertainment s.r.l. in Eagle Pictures S.p.A. sarà efficace dal 1° aprile 2023 e, a seguito all’operazione, i soci fondatori di 3 Marys Entertainment, Enzo Ricci, Raffaella Viscardi e Giovanni Corrado, diventeranno azionisti del gruppo guidato da Tarak Ben Ammar con una quota complessiva dell’11,11%.
La fusione s’inserisce nell’ambito di un più ampio progetto imprenditoriale che mira a incrementare i diritti cinematografici di proprietà di Eagle Pictures, a cogliere opportunità d’investimento in progetti produttivi, sia italiani ma soprattutto internazionali, presentati da soggetti che non necessariamente sono alla ricerca di un partner industriale, un rafforzamento patrimoniale importante e il ricongiungimento di alcuni importanti investimenti già fatti precedentemente insieme.
Eagle Pictures è stata assistita dallo studio legale Chiomenti con un team guidato dagli avvocati Luca Fossati e Corrado Borghesan e da Fabrizio Redaelli dello Studio Redaelli & Associati
3 Marys Entertainment è stata assistita dagli avvocati Davide Contini e Annalisa Pescatori dello studio legale Grimaldi, da Livio Strazzera dello Studio Strazzera e da Francesco Nobili dello Studio Biscozzi Nobili.
La Fairness Opinion, in merito alla congruità del Rapporto di Cambio, è stata rilasciata da Gian Marco Committeri dello Studio Alonzo Committeri & Partners.