Cremona e Sperlari ti aspettano per la Festa del Torrone. Non perdere la candela in Limited Edition

Da sabato 12 a domenica 20 novembre torna la Festa del Torrone a Cremona con le attività Sperlari all’insegna del dolce tipico della città. L’azienda propone un calendario di eventi dedicati all’amicizia e alla goliardia, tema dell’edizione 2022 quando ricorre l’anniversario dei 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi, attore e regista nato proprio a Cremona.

Piazza Duomo sarà tutta di Sperlari vestita interamente del suo caratteristico rosso, con installazioni natalizie per scattare le foto più belle e svariate attività come La Fabbrica del Torrone che, come da tradizione, torna presso la Loggia dei Militi.
Tra le novità di questa edizione, il coinvolgimento di Cristian Cavagna, esperto della profumeria italiana che regalerà un’esperienza olfattiva realizzando la candela al torrone Sperlari in serie limitata.
Il Trenino Sperlari con audioguida per due week-end accompagnerà i visitatori nel tour turistico della città, alla scoperta delle sue bellezze storiche e architettoniche e dello Spaccio Sperlari di Via Milano.
Le botteghe del centro saranno coinvolte nell’iniziativa ‘Vesti Sperlari’, una competizione che premierà la vetrina più bella.
Le iniziative sono gratuite e alcune su prenotazione. L’elenco con gli orari e i dettagli è pubblicato su www.festadeltorrone.com.