Si è concluso il concorso per idee creative nato dalla collaborazione tra Matt, marchio di A&D (integrazione alimentare, alimentazione biologica e funzionale e cosmetica) e Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
Ai diplomati e alle diplomate della Scuola è stato chiesto di esplorare il tema del benessere in totale libertà, utilizzando qualsiasi linguaggio a loro disposizione per realizzare un prodotto che potesse raccontare, in modo originale e creativo, l’importanza di coltivare una relazione sana con sé stessi e l’ambiente circostante.
A vincere è stato il regista Niccolò Cazzola – diplomato alla Civica Luchino Visconti nell’A.A. 2020/21 e selezionato da una giuria composta da membri della Scuola e dell’azienda – a cui è stato assegnato un budget di 8.000 € come premio per la realizzazione effettiva dello spot, ora online sui canali social del brand.
Nel video, il protagonista Gianni si ritrova immerso in una routine pigra e disfunzionale ma viene improvvisamente sorpreso da un dono inaspettato: un paio di occhiali speciali e un assortimento di prodotti Matt. Gli occhiali di Matt lo trasportano in un viaggio emozionale alla scoperta del vero valore di uno stile di vita sano.
Lo spot sarà oggetto di una campagna social su Meta e YouTube con l’obiettivo di rendere virale questo messaggio di benessere.