Detersione, Idratazione, Protezione. Secondo Bepanthenol Tattoo sono questi i tre momenti alla base della tattoo skincare, concetto che a volte viene trascurato.
Ecco perché, per attirare l’attenzione e sensibilizzarli sul tema, Bayer insieme a DIFFERENT – communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite – ha realizzato The Tattoo Wall, mega-tatuaggio che unisce il disegno su pelle alla street art per raccontare i tre passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle tatuata.
A firmare The Tattoo Wall, tre tattoo artist: Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa. Il soggetto ha preso ispirazione dai tre prodotti della linea Bepanthenol Tattoo. Tre muse – simbolo di bellezza, forza e cura – rappresentano attraverso una serie di metafore visive le parole chiave della tattoo skincare: onde e spruzzi d’acqua a simboleggiare l’importanza della detersione, un serpente che avvolge e difende la propria musa per evocare il tema dell’idratazione, e infine grandi petali di gigli bianchi che riparano la pelle per richiamare la protezione solare.
In un weekend di maggio, milanesi e i turisti hanno potuto ammirare The Tattoo Wall nella cornice della Darsena, in piazza 24 maggio, scoprendo il significato dell’opera grazie a un QR Code. Ma il racconto della tattoo skincare prosegue anche online, grazie a una landing page dedicata e al profilo Instagram @BepanthenolTattoo che ospiterà una serie di contenuti come video interviste, pillole educational e approfondimenti dedicati ai prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.
In questo contesto si aggiungono anche le attività di media relation, con l’obiettivo di promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.
Credit
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Fabrizio Di Rosa – Creative Director
Simone Contini – PR Director
Ilaria Muolo – PR Account Coordinator
Gianmarco Monterosso – PR Account Manager
Nicolas Ballocco – Senior Art Director
Laura Canto – Senior Copywriter
Giorgia Pedrotta – Senior Art Director
Nunzio Tomasello – Senior Copywriter
Laura Doni – Content Manager
Marcello Boromei – Head of Event
Silvia Nicolai – Event Manager
Carlo Baldessarelli – Grafico esecutivista
Cdp Different
Giorgia Favaretto – Production Director
Diego Donetto – Production Manager
Dejan Lakic – Regista – DOP
Damiano Ballarin – Fotografo
Federica Schiurru – Motion graphic design