Bepanthenol Tattoo e Different presentano ‘The Tattoo Wall’, il mega tatuaggio che ricorda l’importanza della tattoo skincare

Detersione, Idratazione, Protezione. Secondo Bepanthenol Tattoo sono questi i tre momenti  alla base della tattoo skincare, concetto che a volte viene trascurato.

Ecco perché, per attirare l’attenzione e sensibilizzarli sul tema, Bayer insieme a DIFFERENT – communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite – ha realizzato The Tattoo Wall, mega-tatuaggio che unisce il disegno su pelle alla street art per raccontare i tre passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle tatuata.

A firmare The Tattoo Wall, tre tattoo artist: Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa. Il soggetto ha preso ispirazione dai tre prodotti della linea Bepanthenol Tattoo. Tre muse – simbolo di bellezza, forza e cura – rappresentano attraverso una serie di metafore visive le parole chiave della tattoo skincare: onde e spruzzi d’acqua a simboleggiare l’importanza della detersione, un serpente che avvolge e difende la propria musa per evocare il tema dell’idratazione, e infine grandi petali di gigli bianchi che riparano la pelle per richiamare la protezione solare.

In un weekend di maggio, milanesi e i turisti hanno potuto ammirare The Tattoo Wall nella cornice della Darsena, in piazza 24 maggio, scoprendo il significato dell’opera grazie a un QR Code. Ma il racconto della tattoo skincare prosegue anche online, grazie a una landing page dedicata e al profilo Instagram @BepanthenolTattoo che ospiterà una serie di contenuti come video interviste, pillole educational e approfondimenti dedicati ai prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.

In questo contesto si aggiungono anche le attività di media relation, con l’obiettivo di promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.

Credit

Luca Cavalli – General Manager

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Fabrizio Di Rosa – Creative Director

Simone Contini – PR Director

Ilaria Muolo – PR Account Coordinator

Gianmarco Monterosso – PR Account Manager

Nicolas Ballocco – Senior Art Director

Laura Canto – Senior Copywriter

Giorgia Pedrotta – Senior Art Director

Nunzio Tomasello – Senior Copywriter

Laura Doni – Content Manager

Marcello Boromei – Head of Event

Silvia Nicolai – Event Manager

Carlo Baldessarelli – Grafico esecutivista

Cdp Different

Giorgia Favaretto – Production Director

Diego Donetto – Production Manager

Dejan Lakic – Regista – DOP

Damiano Ballarin – Fotografo

Federica Schiurru – Motion graphic design