Integer (GRUPPO TBWAITALIA) ha ideato e realizzato per Vittoria Assicurazioni il Vittoria For Women Tour – 6 tappe dal nord a sud del Paese – nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, organizzato dalla Federazione Italiana Rugby, per sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica femminile (e non solo). L’agenzia si è occupata di studiare anche tutta la comunicazione, sui mezzi tradizionali e sulle piattaforme digital e social.
Ad ogni tappa del roadshow, che partirà il 24 giugno da Marina di Ardea (RM) e si concluderà il 30 luglio a Torre San Giovanni (LE), sarà presente uno SpecchioBus, centro di informazione e prevenzione itinerante adibito a sala medica per una visita senologica gratuita gestito dalla Fondazione Specchio d’Italia – ente filantropico che ha l’obiettivo di fornire aiuto immediato a chi ha bisogno in Italia e all’estero.
Un evento all’insegna della prevenzione che includerà anche musica, con RTL radio ufficiale del Tour, e sport. Adulti e bambini, affiancati da giocatori esperti, avranno l’opportunità di imparare le tecniche del rugby. Protagonista il pallone rosa ovale che diventerà simbolicamente il valore da proteggere fino alla meta. Manuela Furlan, storica capitana della Nazionale Italiana Femminile di Rugby, è testimonial del progetto in occasione del Trofeo Italiano Beach Rugby.
La tappa conclusiva del tour, il 30 luglio, ospiterà il concerto gratuito di Angelina Mango.
“Questa iniziativa rappresenta l’essenza del lavoro svolto da Vittoria Assicurazioni, dalla sua fondazione ad oggi, che viene racchiuso nella frase ‘chi protegge se stesso protegge gli altri”, dichiara nella nota Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care Vittoria Assicurazioni. “Ispirata dal ruolo sociale che riveste e dall’importante Community che ruota attorno ad essa, la Compagnia opera da sempre per rafforzare il sentimento di inclusione che si esprime nella partecipazione attiva e nella solidarietà reciproca. Da qui la realizzazione di questo tour per e con le donne, supportati dai grandi ideali della Fondazione Specchio d’Italia e della FIR che si sposano perfettamente con i valori che da oltre 100 anni contraddistinguono Vittoria come la sicurezza, la serietà e l’attenzione alla collettività e al gioco di squadra”.
Aggiunge Manuela Furlan: “Le tappe del Beach Rugby sono prima di tutto una grande festa, un momento di ritrovo per la comunità del rugby sulle spiagge più suggestive del nostro Paese. Il beach è uno strumento potentissimo per far conoscere il nostro Gioco ad un pubblico sempre nuovo e diverso, portando la palla ovale, per tutta l’estate, da un capo all’altro del Paese. La scelta di FIR e di Vittoria Assicurazioni di legare alcune delle tappe a un impegno tanto importante come quello di Fondazione Specchio d’Italia aggiunge valore al nostro Trofeo e alla volontà di tutto il nostro movimento di contribuire attivamente alla società, sensibilizzando noi donne, ma non solo noi, all’importanza della prevenzione oncologica”.
Le tappe del Vittoria for Women Tour
24 e 25 giugno Marina di Ardea (RM), 1 e 2 luglio Caorle (VE), 8 e 9 luglio Alghero (SS), 15 e 16 luglio Capaccio Paestum (SA), 22 e 23 luglio Marina di Ragusa, 29 e 30 luglio Torre San Giovanni (LE). – seguono credit –
Credit
Chief Executive Officer: Simone De Martini
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Art Director: Lidia Gramolelli
Copywriter: Anita Lombardo
Art Director stageur: Alexia Nucci
Copywriter stageur: Flavia Manca
Account Director: Elisa Schneider
Account Executive: Mariafrancesca Fedele
Digital Director: Fabio Allemagna
Event Creative Director: Giorgio Vanolo
Event Production Agency: Artena
Event Producer: Andrea Bettini