Rilanciare i consumi di frutta e verdura trovando nuovi stimoli comunicativi. Raccontare l’eccellenza della produzione italiana in modo divertente, coinvolgente, emozionante, ma anche credibile e utile, per trasmettere fiducia e senso di autenticità. Parlare di qualità, tipicità e provenienze, anziché di prezzo e promozioni, per iniziare così a cambiare prospettiva. Questi i principali obiettivi di Spettacoli alla Frutta – 2023 live edition – nei punti vendita della Gdo italiana. Il progetto di filiera che mette insieme 22 aziende del settore ortofrutticolo approda tra le corsie dei supermercati con un format itinerante di spettacolo e intrattenimento.
Quattro weekend tra giugno e luglio per raccontare l’ortofrutta in modo inedito con 22 attori e performer vestiti a tema, che daranno voce e corpo ad altrettante eccellenze ortofrutticole prodotte dalle aziende che fanno parte dell’ATI Spettacoli alla Frutta.
Si parte venerdì 16 giugno in Veneto nel punto vendita Aliper di Castagnole di Paese (TV). Dopo una pausa estiva, Spettacoli alla Frutta in Gdo ripartirà poi in autunno con nuove tappe in alcuni punti vendita di Carrefour in Lombardia, di Coop Alleanza 3.0 in Emilia Romagna, di Conad Pac 2000A tra Umbria e Lazio e di Ap Commerciale (insegna Sole 365) in Campania.