Al via l’open call per partecipare ad ArteVisione 2023, progetto di Careof dedicato ad artiste e artisti che lavorano con l’immagine in movimento

Shireen Seno, Visiting professor ArteVisione 2023

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad ArteVisione 2023, il progetto annuale di Careof nato nel 2011 con l’obiettivo di supportare, produrre e promuovere le ricerche più innovative nel campo dell’immagine in movimento, sviluppato attraverso un percorso di formazione e la produzione di nuove opere filmiche.

Visiting professor dell’edizione 2023 sono Shireen Seno e John Torres, tra i più influenti filmmaker della scena artistica filippina.

La partecipazione è gratuita ed è aperta ad artiste e artisti italiani o residenti in Italia.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro domenica 15 ottobre 2023 consultando il bando pubblicato sul sito careof.org.

ArteVisione, aperto a singoli e collettivi, invita a candidare un progetto video monocanale, inedito o nella sua prima fase di ideazione, senza vincoli di genere, linguaggio e tematica.

Cinque finaliste/i selezionate/i avranno l’opportunità di partecipare a un workshop intensivo della durata di sei giorni – dal 28 novembre al 3 dicembre 2023 – presso gli spazi di Careof, all’interno della Fabbrica del Vapore di Milano, articolato in lezioni frontali, seminari collettivi e incontri one-to-one con artiste/i e professioniste/i del settore dell’audiovisivo di fama internazionale. La rete di partner del progetto permetterà alle artiste e agli artisti di entrare in contatto e mostrare la propria ricerca a una serie di istituzioni internazionali, tra cui Argos (Bruxelles), FIDMarseille, SODA(Manchester), Circuit (Wellington).