Eventi

Johnny Depp debutta in Italia come artista ed espone a Milano

Johnny Depp and Deodato Salafia

Study I e Study II della serie Yesterday’s Flowers – esposte negli spazi milanesi di Deodato in via Nerino 1 a partire dal 6 novembre 2025 – sono tirature limitate su carta a soggetto floreale con cui l’artista presenta una riflessione sui momenti che sono trascorsi: due serie di fiori sbocciano su superfici testurizzate, dipinte come se emergessero dalle crepe del tempo stesso. Non sono rappresentazioni nostalgiche nel senso tradizionale, quanto piuttosto una meditazione su come le esperienze continuino a vivere attraverso il sentimento e la memoria.

Noto per la sua carriera nel cinema, e nella musica, Depp si è appassionato in giovane età di disegno e pittura, utilizzando taccuini per fissare la sua visione del mondo. Da allora, l’arte è rimasta una costante della sua vita

Dopo anni di lavoro riservato, nel 2022 ha esordito pubblicamente con Friends & Heroes, ritratti di icone e persone care. Nel 2024, con la mostra A Bunch Of Stuff, ha ampliato il suo universo visivo, presentando opere originali e materiali d’archivio.

Oggi, grazie alla collaborazione con Deodato Arte, i suoi lavori arrivano per la prima volta in Italia.