‘Amplificare’ è il concetto chiave alla base del progetto creativo sviluppato da Lotrèk, che punta a definire un’identità visiva e narrativa in grado di rivolgersi a un pubblico globale, intercettando i nuovi linguaggi della Generazione Z e dei professionisti del settore. La campagna, intesa come un vero e proprio statement, mette al centro l’individualità del singolo e la possibilità di interpretare i capelli come un mezzo per esprimersi senza limiti.
Per esaltare al meglio la nuova attitudine di Yellow Professional, Lotrèk ha curato ogni dettaglio, dallo storytelling ai visual, dando vita a una campagna strutturata in un video mood istituzionale e una produzione fotografica con 15 scatti, con un tone of voice audace e inclusivo.
Il rilancio del brand
La campagna si inserisce all’interno di un più ampio rilancio del brand Yellow Professional, che vuole diventare un riferimento nel settore dell’hair care globale proponendo un’identità che fonde professionalità e personalizzazione. Questo cambiamento riflette anche il corso intrapreso dalla nuova direzione artistica, dove i capelli diventano un simbolo di espressione e autenticità, in un mondo senza standard di perfezione, ma con la gioia della sperimentazione quotidiana.
Credit
Pietro Mandelli – Creative Director
Grazia Li Greci – Client Manager
Jessica Iobbi – Project Manager
Jonathan Regoli – Creative Supervisor
Giulia Righetti – Creative Supervisor
Corinna Stacchini – Art Director
Stefano Bizzarri – Studios Director
Lorenzo Vannucci – Media Producer
Fotografia : Sara El Beshbichi
Regia : Tommaso Pasi
Casa di Produzione : RossoFilm