NEXT DIFFERENT è stata scelta come partner creativo ufficiale di Yamaha Motor Italia. La collaborazione, già avviata nei primi mesi dell’anno, proseguirà con un focus sull’adattamento delle campagne internazionali per il mercato italiano e sulla creazione di contenuti originali in linea con le esigenze locali.
Il 2025 rappresenta inoltre un anno particolarmente significativo per Yamaha, che celebra il 70° anniversario dalla sua fondazione. In quest’ottica, Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite sta contribuendo allo sviluppo di materiali dedicati a valorizzare questo traguardo, sottolineando la storia del brand e il suo orientamento all’innovazione.
“La fiducia accordataci da Yamaha è per noi motivo di grande orgoglio e una straordinaria opportunità di esprimere la nostra visione creativa al fianco di un marchio che incarna eccellenza e passione. La nostra missione è tradurre i valori di Yamaha in narrazioni visive e concettuali capaci di parlare al cuore del pubblico di riferimento”, dichiara nella nota Francesco Epifani, Chief Creative Officer.
Nell’ambito della collaborazione, l’agenzia supporterà Yamaha Motor Italia attraverso attività concordate che includono l’adattamento di campagne internazionali e la produzione di materiali a supporto della comunicazione locale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand sui principali touchpoint.
Credit
Agenzia – Next Different
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Andrea Casneda – Account Director
Paolo Laurito – New Business & Sport Director
Carlo Gea – Strategy Director
Fabrizio Frasca – Executive Creative Director
Giorgio Lombardo – Creative Director
Silvia Pastori – Account Supervisor
Eugenia De Martinis – Account Executive
Giada Rizzi – Senior New Business Manager
Lorenzo Candalaresi – Senior Copywriter
Lorenzo d’Elia – Art Director
Angela Lasko – Art Director
Enrico Portesan – Junior Copywriter