Digital

YAM112003 si aggiudica la gara social Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP e realizza la campagna di comunicazione #tuttaunaltrastoria

Obiettivo del progetto è generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti, valorizzare l’immagine dello Zampone Modena e del Cotechino Modena IGP e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno. La campagna lavora su contenuti di tipo Educational e Ricette.

I video Educational raccontano la storia del prodotto, i controlli garantiti dal Consorzio, le caratteristiche nutrizionali e altri dettagli poco noti al grande pubblico.

#tuttaunaltrastoria, distribuita sui canali social Facebook, Instagram e YouTube, prevede anche il coinvolgimento di 8 food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords.

La campagna è pensata per intercettare il target dei Food Lovers con una segmentazione verso appassionati di cucina, di ricette tradizionali e non, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e pronti a consultare la rete a caccia di ispirazione.

Credit

Creative Director: Gory Pianca

Client Director: Francesca Albano

Strategic Services Director: Stefano Rocco

Content Strategist: Ornella Lameri

Art Director: Valentina Vicini

Copywriter: Valentina Barone, Alessio Capobianco

Head of Content: Veronica Brognara

Account Manager: Ana Paula Avetti

Project Manager: Elena Ceribelli