“C’è un dato che conosciamo bene: le persone non amano la pubblicità. La pubblicità interrompe, annoia, disturba. Questa è la sfida di YAM112003 : trasformare il fastidio in piacere, l’interruzione in connessione, e un ‘no, grazie!’ in un ‘sì, lo voglio!’ con una creatività che non sappia solo farsi notare ma che accenda il desiderio.
Del resto, è quello che YAM112003 ha sempre cercato di fare. Essere un’agenzia che sperimenta modi diversi di comunicare e di costruire legami di valore, andando alla radice di ciò che comunicazione significa: ‘mettere in comune’.
Make LOVE, not ads è più di un pay-off, è un invito ai brand e, soprattutto, a chi lavora in agenzia a fare qualcosa di meglio…Far innamorare e innamorarsi! Perché l’amore, per YAM112003, non è solo una bella parola: è una leva che attrae, trattiene e crea relazioni che durano nel tempo.
Creativamente significa prendersi la responsabilità per ogni campagna di comunicazione integrata, ogni attività di digital engagement, live communication o branded entertainment – siano esse rivolte a un’audience B2C, B2B o B2E – di toccare corde emotive profonde, grazie a talenti capaci di trovare insight e storie in grado di orientare davvero le scelte delle persone.
Make LOVE, not ads si riflette anche nella nuova identità visiva.
C’è un logo che cambia forma e identità: la spada di chi cavalca diventa bandiera, attraverso un gesto istintivo e fisico che lo trasforma in un messaggio d’amore.
Non ci sono linee rigide, né un unico colore. C’è una palette primaria che esplora tutte le sfumature dell’amore – serious love, powerful, sexy, cute e gentle – accompagnata da una secondaria che racconta il lato positivo, vibrante e responsabile dell’amore.
Si aggiunge un nuovo font ideato dall’agenzia, un tratto a mano, irrazionale, imperfetto, ma pieno di carattere. Come le idee che YAM112003 ama condividere. Come i brand che hanno il coraggio di tracciare una strada diversa. Come gli YAMMERS che scelgono, ogni giorno, di mettere in comune liberamente identità, professionalità ed esperienze.
In un’agenzia che ha fatto dell’accoglienza, dell’apertura e dello spirito di squadra un vero atto d’amore. Una cultura dove nessuno viene lasciato indietro, dove ogni voce conta, dove la diversità è una ricchezza e l’inclusione è realtà.
Il nuovo posizionamento nasce da un lavoro collettivo di tantissime persone dell’agenzia che con passione e determinazione hanno collaborato per disegnare la nuova YAM112003″.
Laura Corbetta, Ceo & Founder: “Quando parliamo di amore, non lo facciamo in modo astratto, poetico o retorico. Per noi significa tre cose molto concrete: la fiducia che ci lega ai nostri clienti, la connessione autentica che vogliamo generare tra i brand e le loro audience e la cultura aperta e inclusiva che ci tiene uniti» dichiara Laura Corbetta, CEO & Founder di YAM112003. «Make LOVE, not ads è il modo in cui scegliamo ogni giorno di stare al mondo: con responsabilità e voglia di costruire qualcosa che abbia davvero senso, per le persone e per il business”.