Creativity & Beyond

Yakult torna in comunicazione con ‘Scienza non magia’. Wavemaker pianifica in tv e ooh

‘The Art of making Yakult’ è la nuova campagna integrata che segna l’evoluzione del concept ‘Scienza non magia’, ideato dall’agenzia britannica Quiet Storm e adattato per il pubblico italiano da PicNic.

Nel nuovo spot televisivo, on air a partire dal 15 settembre, l’azienda giapponese prosegue la sua narrazione: protagonista la bottiglietta in un mondo onirico e ricco di simbologie. L’ironia è la chiave per veicolare il messaggio che, apparentemente magico, rivela invece la sua natura scientifica e ribadisce i valori cardine dell’azienda.

La pianificazione a cura del Centro Media WAVEMAKER prevede spot nei formati da 30’’ e 15’’ e 10’’ che saranno trasmessi a partire dal 15 settembre (per due settimane consecutive al mese, sino a novembre compreso), sui canali delle emittenti Rai, La7, Discovery, Publitalia, Viacom, Sky, Sky Go, Tv8 e sulle Web Tv. Inoltre, dal 14 ottobre, per 28 giorni, è anche prevista una comunicazione tramite affissione sui tram nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Tre Video Teaser, della durata di 10’’, precedono il lancio della campagna sui canali social.