Sabato 28 giugno a Salerno verranno premiati gli studenti che hanno meglio interpretato i brief proposti da Caritas Italiana, Accordo Pelagos, Fondazione Italiana dl Rene. Oltre duecento i giovani che hanno inviato le loro campagne.
La giuria, presieduta dal creativo Roberto Battaglia, ha recentemente valutato i lavori, definito le shortlist ed attribuito i premi, incluso il Gran Prix 2025 per la migliore campagna sociale. “Siamo estremamente soddisfatti sia per le numerose adesioni ricevute quest’anno, sia, e soprattutto, per l’alto livello creativo dimostrato da buona parte dei giovani competitors”, commenta nella nota Alberto De Rogatis, tra gli organizzatori del Premio. “Credo che la qualità dei brief proposti abbia notevolmente stimolato le scuole ed il talento di tanti studenti. Per la prima volta, quest’anno, il brief sull’ambiente è stato di respiro internazionale coinvolgendo, oltre l’Italia, anche il Principato di Monaco e la Francia, tutte interessate ad un’ampia area del mar Tirreno da tutelare assieme alla sua fauna”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Teatro Pier Paolo Pasolini sul lungomare salernitano. Interverranno, tra gli altri, Francesca Pellegrini, Client Service Director in VML-Gruppo WPP, Alessandro Tosatto, Chief Creative Director Coo’ee Italia, ed Elena Salzano del Comitato Esecutivo FERPI.
Un videomessaggio ai giovani da parte di Roberto Battaglia, Direttore Creativo Esecutivo Studio Battaglia+Campora. E già in autunno è previsto l’utilizzo di una o più campagne premiate da parte delle organizzazioni committenti. Il XXIV Spot School Award gode dei patrocini di UNA Aziende della Comunicazione Unite e FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, sponsor Coo’ee Italia.