Media & Research

XF 2019, dal 24 ottobre ogni giovedì alle 21.15 su Sky e Now Tv. Extra Factor diventa un Late Night Show

La giuria di XF 2019 e Alessandro Cattelan

Approdando sul palco del nuovo X Factor Dome, i 12 protagonisti di questa edizione del talent di Sky prodotto da Fremantle sono divisi nelle quattro squadre guidate da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta.

I live di X Factor saranno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e Pc, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8.

Per il secondo anno, alla direzione creativa di X Factor ci sarà Simone Ferrari. Confermati il regista Luigi Antonini, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e lo stylist Nicolò Cerioni. A questi nomi si aggiungono alcune new entry: Lulu Helbaek, Sergio Pappalettera e Nathan J Clarke.

Lulu ricopre il ruolo di Associate Creative Director; è regista di grandi show in tutto il mondo e contribuirà, con la sua visione, all’assetto visivo e creativo di X Factor. Pappalettera è l’Art Director Video. Nathan J Clarke è coreografo, ha lavorato con Will.i.am, Kylie Minogue, Rita Ora, Boy George, per citarne solo alcuni.

Extra Factor si rinnova diventando un vero e proprio late night show. I quattro giudici di X Factor 2019, un secondo dopo l’eliminazione al termine della puntata, continueranno a confrontarsi sulla serata insieme a numerosi ospiti.

A guidare lo show, la giovane attrice Pilar Fogliati e Achille Lauro. Quest’ultimo nella rubrica Al Confidential passerà ogni settimana a trovare i ragazzi nel loft per raccogliere le loro impressioni sul percorso che stanno facendo.Ad animare la discussione e intrattenere il pubblico, nel corso della serata, si avvicenderanno diversi personaggi e ci saranno diversi approfondimenti.