Secondo quanto riportato da Bloomberg, la piattaforma X, ha superato i 2 miliardi di dollari di ricavi nei primi nove mesi del 2025, con un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel terzo trimestre, i ricavi hanno raggiunto i 752 milioni di dollari, mentre l’EBITDA è cresciuto del 16% arrivando a circa 454 milioni di dollari.
Nonostante una perdita netta di 577,4 milioni di dollari (principalmente da costi di ristrutturazione), emergono segnali positivi di stabilizzazione: ritorno progressivo degli inserzionisti, espansione delle sottoscrizioni e record di utenti attivi.
Focus su pagamenti, AI e contenuti video premium
La crescita supporta la strategia di trasformare X in una ‘everything app’, con focus su pagamenti, AI e – in particolare – contenuti video premium. In questo contesto, il programma Amplify di X rappresenta un’opportunità chiave per le entrate pubblicitarie, permettendo ai brand di associare pre-roll ads a video premium e brand-safe di publisher selezionati.
Le Olimpiadi Invernali arricchiscono il catalogo Amplify
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, l’aumento previsto di contenuti video, highlights e contenuti ufficiali legati agli eventi sportivi invernali, potrebbe arricchire il catalogo Amplify, offrendo ai brand contesti ad alto engagement e sicuri per sponsorship video durante un periodo di picco globale di interesse.
Questa enfasi sui video sportivi premium contribuisce alla diversificazione e alla stabilizzazione delle entrate pubblicitarie di X, attirando inserzionisti in cerca di ambienti ad alto impatto.