Creativity & Beyond

Wunderman Thompson tira fuori l’X-Factor e vince la gara Oral-B. L’audio è di Disctodisc

Come anticipato dalla notizia relativa alla campagna, il team WUNDERMAN THOMPSON si è aggiudicato il pitch creativo con un’idea che ha come protagonista Malika Ayane, giurata di X-Factor. “Quando sei a tuo agio con il tuo sorriso, sei a tuo agio con tutta te stessa”, suggerisce una voce fuori campo alla cantante nel commercial 30’’ che parla soprattutto a un pubblico giovane, al quale Oral-B si rivolge con il suo nuovo Genius X.

Un sorriso splendente ci rende più sicuri. Da questo insight nasce ‘Get ready, go Electric’, un invito a passare allo spazzolino elettrico e prepararsi al meglio per ogni sfida.

Giuseppe Salinari, Chief of Operation Wpp, commenta nella nota: «La piena armonia che s’è instaurata tra i nostri ragazzi di Wunderman Thompson e lo straordinario team P&G è uno human factor determinante; un pragmatismo che sta dando risultati concreti ed efficaci in termini di ROI, prima con Gillette, ora – ne sono certo – anche con Oral-B. Guardiamo avanti a evoluzioni su data, tech e crm, a nuovi progetti che stiamo elaborando sulla base delle info ricavate in questi mesi”.

La Ayane sarà al centro di una strategia tesa a coprire con diversi contenuti, tutti itouch point della customer experience, in coerenza con il nuovo modello sviluppato da WT.

La responsabilità creativa della gara è stata di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina. Team leader: Elisabetta Zauli.

Credit

Agenzia: Wunderman Thompson

  • Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
  • Project Leader: Elisabetta Zauli
  • Account Manager: Ilaria Nigrelli
  • Art Director: Loredana Cusatis, Massimiliano Traschitti
  • Copywriter: Filippo Testa, Antonio Codina
  • Social Media Manager: Marica Giustini
  • Agency Producer: Valeria Della Valle
  • Cdp: Casta Diva Pictures
  • Director: Ross Cooper
  • Post Production: EDI
  • Audio: DISC TO DISC PRODUCTIONS