Youmark

WPP lancia Kepler 4our 5ive 2wo B, spazio libero per stimolare il pensiero creativo e dare nuovi significati alla comunicazione. Nel team Aldo Biasi, Michele Göttsche, Marco Lombardi, Milka Pogliani e Giuseppe Usuelli. Costa: insieme costruiamo i professionisti del futuro

Massimo Costa, Country Manager di WPP Italia, ha presentato ieri sera a Milano Kepler 4our 5ive 2wo B, un libero centro di pensiero sulla creatività, totalmente svincolato da logiche di business e aperto ai professionisti del mondo della comunicazione di oggi e del futuro.

Protagonisti e ispiratori di questo movimento sono alcune delle figure più rilevanti di tutte le discipline della comunicazione in Italia come Aldo Biasi, Michele Göttsche, Marco Lombardi, Milka Pogliani e Giuseppe Usuelli.
 
L’attività di Kepler 4our 5ive 2wo B ha come obiettivo proporre ai giovani, ai docenti e ai professionisti della comunicazione all’inizio della loro carriera nuove ragioni per sviluppare il loro lato creativo, contribuendo così alla crescita delle professioni della comunicazione e del marketing.
 
Sempre ieri, sull’ultima pagina del Corriere della Sera, Kepler 4our 5ive 2wo B ha pubblicato un annuncio per una ‘Milano da sorridere’, per promuovere i valori di una città che sta vivendo un momento storico di crescita economica e sociale.
 
“Negli anni ’80″, spiega Costa, “Milano è stata il luogo in cui è fiorita in Italia l’industria della creatività, grazie a persone come quelle che hanno deciso di mettersi insieme per far nascere Kepler 4our 5ive 2wo B.  In un’epoca in cui la comunicazione è sempre più governata dalla scienza, dai numeri, dagli algoritmi, vogliamo che i professionisti del futuro non dimentichino che il genio e l’estro individuale sono componenti sostanziali di questo settore. Nel prossimo autunno tutte le società del Gruppo WPP si trasferiranno nel nuovo WPP Campus sui Navigli. Il Campus sarà la nuova casa degli oltre 2.300 professionisti del gruppo che lavorano a Milano e luogo di confronto e di impegno. Quella della comunicazione è un’industria innanzitutto culturale, con grandi responsabilità nella crescita del tessuto civile e nello sviluppo sociale ed economico del Paese. Il Campus sarà una risorsa per Milano stimolo della creatività. Kepler 4our 5ive 2wo B sarà importante nello sviluppo della creatività nel WPP Campus e, grazie al suo impegno nell’educazione dei giovani, di tutta la città”.