Player

WPP selezionata per il contratto quadro da 180 milioni di euro della Commissione europea per la comunicazione

Cindy Rose, WPP
Cindy Rose, Ceo WPP

WPP è stata selezionata dalla Commissione europea per entrare a far parte del nuovo contratto quadro pluriennale, del valore fino a 180 milioni di euro, per la realizzazione di campagne integrate di informazione e comunicazione.

Guidato da Ogilvy Social.Lab Bruxelles, il consorzio WPP opera come un modello di delivery unificato, riunendo un insieme d’eccellenza di competenze strategiche, creative, media, Pr e di valutazione. Il team comprende WPP Media, VML, Hogarth, Scholz & Friends, Burson, Verian e VO Europe. Insieme, supporteranno le istituzioni dell’UE nella progettazione e realizzazione di campagne ad alto impatto e multi-paese, capaci di raggiungere i cittadini in tutta Europa.

Il contratto quadro si concentra sulla progettazione e sull’implementazione di campagne di comunicazione su larga scala e multilingue in tutta l’Unione europea. Il mandato integra insight strategici, creatività, efficacia dei media, relazioni pubbliche e solidi sistemi di valutazione, con l’obiettivo di mettere in connessione le priorità dell’UE con i cittadini. WPP è uno dei cinque gruppi di comunicazione che saranno invitati a competere per le grandi campagne integrate della Commissione.

L’incarico rafforza la partnership di lunga data di WPP con le istituzioni europee attraverso la sua Government and Public Sector Practice.