People

WPP Open punta su Matt McNeany, l’ex Omnicom diventa presidente

Matt McNeany

WPP ha annunciato la nomina di Matt McNeany come presidente di WPP Open, la piattaforma di marketing abilitata dall’intelligenza artificiale del gruppo. Si tratta di un nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione.

McNeany proviene da Omnicom, dove ha trascorso 22 anni ricoprendo, tra gli incarichi più recenti, quello di Chief Transformation Officer di Omnicom Precision Marketing Group, che include le agenzie Rapp, Critical Mass e Organic. Ha lasciato l’azienda lo scorso mese.

Dal 2016 al 2022, è stato Global Chief Technology Officer di Rapp, lavorando per brand come Diageo, Mars, Volkswagen e Mercedes-Benz attraverso Team x, la soluzione su misura di Omnicom per i clienti.

La sua carriera in Omnicom è iniziata nel 2003, con l’acquisizione da parte del gruppo della sua società Code, specializzata in marketing, dati e tecnologia. Ne è rimasto Ceo fino al 2022. In precedenza, era stato co-fondatore e direttore dell’agenzia The Reef, poi ribattezzata Boy Meets Girl.

Con base a Londra, McNeany riporterà a Neil Stewart, Ceo di WPP Open.