People

WPP annuncia nuove nomine strategiche globali per rafforzare crescita e innovazione

WPP Ogilvy

WPP annuncia una serie di importanti nomine a livello globale, a conferma del suo impegno nel fornire soluzioni sempre più efficaci ai clienti e nel promuovere una crescita intelligente all’interno della sua rete.

Devika Bulchandani è stata nominata Chief Operating Officer WPP, con il compito di commercializzare i servizi e le soluzioni del gruppo in modo integrato e senza attriti, per sostenere la crescita dei clienti in tutto il mondo. Bulchandani lavorerà a stretto contatto con le agenzie WPP, sfruttandone capacità e presenza globale, e supervisionerà i Country Manager, i team globali per la crescita e i Global Client Leaders.

In parallelo, Laurent Ezekiel assume il ruolo di Ceo globale di Ogilvy Group e Executive Sponsor di WPP Open X. Guiderà le attività del network creativo a livello mondiale, coordinando servizi integrati come pubblicità, Pr, social & influence, customer engagement, consulenza e health. Sotto la sua guida, Ogilvy Group continuerà a includere boutique creative premiate come David, Ingo, Nca, Thjnk e Village Marketing, oltre a Grey, entrata nel network Ogilvy a maggio 2025 nell’ambito di un riallineamento strategico.

Infine, Floriane Tripolino è stata nominata Ceo WPP Open X, il team su misura di WPP dedicato a The Coca-Cola Company. Tripolino continuerà a sviluppare il modello e la visione già consolidati nel 2021, portando avanti soluzioni innovative come Studio X, che sfrutta dati avanzati e intelligenza artificiale per trasformare le connessioni con i consumatori. Questa nomina segue il rinnovo della partnership globale di marketing tra WPP Open X e The Coca-Cola Company a maggio 2025, a conferma del valore strategico e dei risultati della collaborazione.

“Queste nomine confermano l’impegno di WPP nel creare valore e innovazione. Devika, con la sua dedizione ad aiutare i clienti a crescere, ci aiuterà a rafforzare la nostra crescita globale. Laurent, grazie alla sua esperienza con The Coca-Cola Company e alla creazione di WPP Open X, porterà una prospettiva preziosa per servire i nostri principali clienti. Saranno fondamentali per guidare il gruppo nella sua prossima fase di crescita, assicurando il successo dei clienti in un mercato in rapido cambiamento”, ha commentato Cindy Rose, Ceo WPP.