La piattaforma è progettata per aiutare i brand a migliorare le performance di marketing e a ottenere risultati di business misurabili attraverso l’intelligence predittiva. WPP Media lo ha definito “il primo Large Marketing Model del settore pubblicitario”.
Open Intelligence sfrutta un’ampia serie di dati che comprendono dati sull’audience, sul comportamento e sugli eventi provenienti dalla rete di partnership di WPP. Il sistema elabora trilioni di segnali provenienti da oltre 350 partner in più di 75 mercati, con l’obiettivo di aiutare i brand a raggiungere ben 5 miliardi di adulti in tutto il mondo con maggiore rilevanza e precisione.
La data solution sarà in grado di creare modelli di campagna personalizzati per i clienti. In particolare i clienti di WPP potranno addestrare modelli personalizzati, ottimizzare continuamente la segmentazione dell’audience e l’acquisto di media, generare segnali predittivi dai dati dei clienti, ridurre gli sprechi di spesa e realizzare campagne personalizzate.
Allontanandosi dalle soluzioni basate sui dati di identity, lo strumento sfrutta l’acquisizione da parte di WPP della piattaforma di dati decentralizzati InfoSum, grazie alla quale i marketer possono creare modelli di marketing personalizzati senza condividere i dati.
Open Intelligence verrà distribuito ai clienti con un approccio graduale nel corso del 2025.