WPP annuncia che WPP Media si è aggiudicata la gestione consolidata del business media di Henkel Consumer Brands in Europa. Il nuovo incarico include la responsabilità per marchi come Persil, Perwoll, Bref, Schwarzkopf e Syoss in 30 mercati europei.
Questa decisione rafforza ulteriormente la partnership nel continente, il mercato geografico più importante per l’azienda tedesca. Con questo ampliamento, infatti, WPP Media aggiunge 13 nuovi Paesi ai 17 già affidati a fine 2024.
Un fattore determinante nella scelta di Henkel è stato il track record di WPP Media in termini di collaborazione ed efficienza grazie a WPP Open, la piattaforma intelligente di marketing del gruppo. Questo strumento garantirà una transizione rapida e fluida nei nuovi mercati integrati, spiega la nota.
La gara, avviata lo scorso giugno, era focalizzata sul ripensamento del futuro del media e sulla crescita in uno scenario potenziato dall’IA. La strategia vincente di WPP Media si è basata su modalità di lavoro innovative, ruoli ridefiniti e un forte impegno nel garantire valore.
WPP Media guiderà l’attivazione media digitale di Henkel in tutti i 30 mercati europei, operando dalle sedi di Düsseldorf e Londra. Un team dedicato lavorerà per ottimizzare le sinergie, garantire una governance efficiente e collaborare con i team locali per assicurare che le specificità dei singoli mercati siano rispettate lungo tutti i touchpoint media.