WPP comuica che Cindy Rose è stata nominata Amministratore Delegato (Ceo) della società, con effetto dal 1° settembre 2025. Succede a Mark Read, che si dimetterà dalla carica di Ceo lo stesso giorno. Read continuerà a collaborare con Rose per supportare la transizione fino a fine anno.
“Cindy ha supportato la trasformazione digitale di grandi imprese in tutto il mondo, incluso l’adozione dell’Intelligenza Artificiale per creare nuove esperienze per i clienti, modelli di business e fonti di reddito. La sua expertise in questo ambito sarà di grande valore per WPP, mentre l’industria affronta cambiamenti fondamentali e incertezze macroeconomiche. La sua nomina segue un accurato processo di selezione che ha considerato sia candidati interni che esterni. In qualità di attuale membro del Consiglio di Amministrazione, conosce il nostro settore e le esigenze dei clienti, e non vediamo l’ora di collaborare con lei nel suo nuovo ruolo di Ceo”, commenta Philip Jansen, Chair of WPP.
“WPP è una società che conosco e amo, non solo dai miei sei anni nel Consiglio di Amministrazione, ma anche come cliente e partner per molti anni prima, e non potrei essere più felice o entusiasta di essere stata nominata Ceo. Ho iniziato la mia carriera nelle industrie creative e questo mi sembra un ritorno a casa. Ci sono così tante opportunità davanti a WPP. Abbiamo e continuiamo a sviluppare capacità di punta nell’intelligenza artificiale, accanto a una reputazione senza pari per l’eccellenza creativa e una lista di clienti di primo piano. WPP ha le persone più brillanti, talentuose e creative, e non vedo l’ora di scrivere insieme il prossimo capitolo della società”, aggiunge Cindy Rose.
“Cindy porta una vasta esperienza nel settore della tecnologia e dell’Intelligenza Artificiale e nel loro impatto trasformativo sul business, avendo gestito con successo grandi organizzazioni globali con il talento al centro. Dopo sette anni come Ceo, so di lasciare WPP in ottime mani”, conclude Mark Read.
Chi è Cindy Rose
Vanta una vasta esperienza nei settori della tecnologia, telecomunicazioni, media, intrattenimento e industrie creative, maturata presso marchi di livello mondiale.
Negli ultimi nove anni ha ricoperto posizioni di alta dirigenza in Microsoft, attualmente come Chief Operating Officer, Global Enterprise.
Prima di assumere il suo ruolo attuale in Microsoft a marzo 2023, è stata Presidentessa di Microsoft Western Europe e Ceo di Microsoft UK. Altre esperienze precedenti includono quella di Managing Director del settore consumer di Vodafone nel Regno Unito e di Executive Director delle vendite di intrattenimento digitale e media presso Virgin Media. Ha trascorso anche 15 anni in The Walt Disney Company, arrivando a essere Senior Vice President e Managing Director di Disney Interactive Media Group per l’EMEA.