Campagne

World Vision lancia Scelto, la campagna che cambia le regole del sostegno a distanza mettendo al centro i bambini

Mads per World Vision

L’organizzazione umanitaria World Vision presenta ‘Scelto’, un nuovo approccio al sostegno a distanza: questa volta sono i bambini a scegliere chi li sosterrà. Un cambio di paradigma che mette al centro la loro voce e il loro diritto di decidere.

A guidare la strategia e la diffusione della campagna è Mads, partner strategico di World Vision, che ha curato la pianificazione, la strategia media e lo scouting dei creator per garantire il massimo impatto del progetto. La narrazione è stata affidata a Fatima Sarnicola, storyteller e creator digitale, che ha raccontato l’iniziativa attraverso la sua esperienza personale, essendo stata adottata a sua volta.

Un’operazione strutturata per massimizzare l’impatto

La campagna è stata sviluppata con un ecosistema di comunicazione completo, che combina strategia digitale, pianificazione media mirata e contenuti coinvolgenti, con l’obiettivo di amplificare la portata e l’efficacia del progetto. La scelta di Fatima Sarnicola per raccontare ‘Scelto’ risponde alla volontà di offrire una prospettiva autentica e personale sul significato di essere scelti e sul valore di questo nuovo approccio al sostegno a distanza.

Maggiori informazioni a questo link.