Youmark

Women Run The Show, Samsung e Leo Burnett, in collaborazione con Telefono Rosa, contro la violenza domestica. 10 donne in spot per raccontare che si può ricominciare

Dopo aver concluso il periodo d’accoglienza nei centri anti-violenza, spesso le donne si trovano in grosse difficoltà economiche, senza un lavoro e con una famiglia da mantenere. Ecco perché molte di loro tornano a casa dal proprio compagno aguzzino.

Women Run The Show è la prima campagna di comunicazione firmata da Samsung e Leo Burnett, in collaborazione con il Telefono Rosa, contro la violenza domestica, che ha permesso a 10 donne vittime di riconquistare la propria indipendenza.

Samsung ha offerto loro dei corsi di formazione professionale in linea con le loro passioni, e l’opportunità di pensare, realizzare ed interpretare il nuovo spot del Telefono Rosa con la co-regia di Maria Sole Tognazzi. Serena Corvaglia è invece la regista del documentario. Il messaggio sociale nascosto dietro lo spot viene lanciato dunque dalle vittime in persona.

Credit

Agenzia: Leo Burnett Italia

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Creative Director: Marco Viganò

Art Director: Giulia Papetti

Copywriter: Anita Giavoni Merlin

Brand Leader: Bruno Borsetto

Account Director: Carlotta Piccaluga

Account Executive: Paolo Rolla

Junior Account Executive: Maurizio Cambianica

Producer: Gaia Fusaro, Giulia Linguanti

Senior Digital Project Manager: Andrea Castiglioni

Social & Content Manager: Raffaella Ramondetti

Social Media Manager: Vittorio Bettoni

Community Manager: Sabrina Santoro

Casa di produzione Documentario: Mug Film

Regista Documentario: Serena Corvaglia

Casa di produzione Spot: Anele/Mug Film

Co-Regista Spot: Maria Sole Tognazzi

Musica Spot: Words Don’t Come Easy eseguita da Lubjan