Dopo aver concluso il periodo d’accoglienza nei centri anti-violenza, spesso le donne si trovano in grosse difficoltà economiche, senza un lavoro e con una famiglia da mantenere. Ecco perché molte di loro tornano a casa dal proprio compagno aguzzino.
Women Run The Show è la prima campagna di comunicazione firmata da Samsung e Leo Burnett, in collaborazione con il Telefono Rosa, contro la violenza domestica, che ha permesso a 10 donne vittime di riconquistare la propria indipendenza.
Samsung ha offerto loro dei corsi di formazione professionale in linea con le loro passioni, e l’opportunità di pensare, realizzare ed interpretare il nuovo spot del Telefono Rosa con la co-regia di Maria Sole Tognazzi. Serena Corvaglia è invece la regista del documentario. Il messaggio sociale nascosto dietro lo spot viene lanciato dunque dalle vittime in persona.
Credit
Agenzia: Leo Burnett Italia
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Marco Viganò
Art Director: Giulia Papetti
Copywriter: Anita Giavoni Merlin
Brand Leader: Bruno Borsetto
Account Director: Carlotta Piccaluga
Account Executive: Paolo Rolla
Junior Account Executive: Maurizio Cambianica
Producer: Gaia Fusaro, Giulia Linguanti
Senior Digital Project Manager: Andrea Castiglioni
Social & Content Manager: Raffaella Ramondetti
Social Media Manager: Vittorio Bettoni
Community Manager: Sabrina Santoro
Casa di produzione Documentario: Mug Film
Regista Documentario: Serena Corvaglia
Casa di produzione Spot: Anele/Mug Film
Co-Regista Spot: Maria Sole Tognazzi
Musica Spot: Words Don’t Come Easy eseguita da Lubjan