Wingstop, marchio internazionale simbolo delle chicken wings dal gusto deciso, sceglie l’Italia per una nuova tappa del suo percorso di crescita globale. Nato in Texas nel 1994 e oggi presente in migliaia di indirizzi nel mondo, il brand debutta ufficialmente nel nostro Paese con l’ambizione di costruire nel tempo una rete di 50 ristoranti e di entrare stabilmente nella quotidianità degli italiani.
Il primo assaggio arriva a Milano, dove il 7 febbraio apre in zona Navigli un pop up esperienziale, la House of Flavor, uno spazio pensato come punto di incontro e di racconto del mondo Wingstop, in attesa dell’apertura di una flagship location nel centro della città.
L’identità resta profondamente americana, ma con uno sguardo al contesto italiano. Al centro dell’esperienza ci sono le chicken wings, preparate al momento e condite a mano, proposte in dieci gusti che spaziano dal Lemon Pepper all’Original Hot, fino alle varianti più audaci come Mango Habanero e Atomic, la più piccante in assoluto. A completare il menu, le patatine speziate e la salsa ranch fatta in casa, elementi distintivi del brand.
A guidare lo sviluppo di Wingstop in Italia è Joe Bastianich, imprenditore e ristoratore, affiancato dal figlio Ethan Bastianich, coinvolto direttamente nella gestione e nella crescita del progetto sul mercato italiano.