Youmark

Wind, ecco la nuova campagna on air dal 6 maggio, la prima realizzata con la collaborazione di TBWA. La voce di Rosario Fiorello racconta le emozioni dei clienti. Produce Alto Verbano

Wind è on air dal 6 maggio con una nuova campagna, la prima realizzata con la collaborazione dell’agenzia TBWA, in cui sono protagoniste le emozioni che scandiscono i vari momenti nella vita delle persone.

Il pay-off ‘più vicini’ vuole esprimere il valore della vicinanza ai clienti e, da questa campagna, si rinnova con un corsivo, scritto a mano, come una ideale dedica per ognuno dei singoli clienti Wind.

Claudia Erba, Direttore Advertising di Wind Tre, dichiara nella nota: “Anche per Wind, come per il marchio 3, abbiamo lavorato in questi mesi per un ‘brand and advertising refresh’, senza però dimenticare la nostra eredità di comunicazione. Abbiamo studiato – continua la manager – una nuova formula in grado di mixare la ‘smartness’ con i valori, reinventando anche il ruolo del testimonial”.

Rosario Fiorello (già testimonial Wind) accompagna lo spettatore in questo percorso, raccontando con il suo ‘voice over’ le emozioni dei protagonisti e condividendo anche un momento di vita personale, insieme al suo cucciolo di husky Lao.

Lo spot è programmato, con tagli da 45, 30 e 20 secondi, sulle principali reti tv nazionali ed è disponibile sul canale Youtube di Wind.

Partner tecnologico della campagna è Huawei con la nuova gamma di smartphone P20 e P20 Pro appena lanciati sul mercato.

Credit

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director: Martina Mannocchi
Copywriter: Cristina Marra, Mirco Pagano
Client Service & Group New Business Director: Domenico Grandi
Account Team: Paula Farias – Fiammetta Rizzo
in collaborazione con Producer Carlo Crapanzano
Produzione: Alto Verbano
Post produzione: The Band
Post Audio: Disc To Disc Productions