Media

Wilson trasforma i club di padel in punti vendita intelligenti durante il Qatar Airways Premier Padel Barcelona

Il brand ha attivato il primo formato DOOH in un torneo professionale di padel insieme ad Adsmurai, FRAMEN e P-KAP
Wilson DOOH padel

Wilson ha realizzato un’attivazione pionieristica nel circuito professionale di padel diventando il primo brand a implementare un formato Digital Out Of Home integrato in ambienti di smart retail durante un torneo professionale. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del Qatar Airways Premier Padel Tournament Barcelona, connettendo sport, tecnologia e conversione in un unico ecosistema.

La campagna, guidata strategicamente da Adsmurai, insieme a FRAMEN (piattaforma DOOH e CMS) e P-KAP (schermi e vending intelligente), ha portato la comunicazione di Wilson direttamente nel luogo in cui la passione sportiva si trasforma in reale intenzione d’acquisto: i club di padel.

Quando lo sport diventa punto vendita

I club di padel concentrano tre variabili chiave per qualsiasi brand sportivo: attenzione qualificata, affinità con il prodotto e intenzione d’acquisto. Partendo da questa premessa, l’attivazione ha posizionato Wilson all’interno degli stessi spazi di gioco, integrando creatività digitale nelle macchine intelligenti P-KAP capaci di unire esposizione pubblicitaria e conversione nello stesso momento.

L’attivazione è stata implementata in:

  • 3 club di padel a Barcellona
  • 6 macchine intelligenti P-KAP
  • Trasmissione attiva durante la settimana del torneo

La campagna è stata particolarmente allineata con le finali del torneo professionale, uno dei momenti di maggiore concentrazione di audience ed engagement dell’evento.