Updating

Widiba, nel 2018 raggiunto il break even. Ora, da banca a ecosistema finanziario personale del cliente. In campagna da domani. E poi con l’autunno. Al vaglio la videostrategy. Sempre con casiraghi greco&

Come al microfono di yomark racconta Marco Marazia, Direttore Generale Widiba: “Negli ultimi tempi ci siamo chiesti : ma siamo ancora solo una banca?Ci sentiamo di aver completato il capitolo della digitalizzazione e siamo ora nella fase della reinvenzione digitale. Per essere first mover nel nuovo decennio, in cui la competizione sui servizi bancari e finanziari verrà da altre industrie, è strategico il presidio dell’ultimo miglio della relazione con il cliente ripensando al modello di banca, che sarà sempre meno fabbrica e sempre più ecosistema al servizio dei nuovi e vecchi bisogni dei consumatori”.

Di qui il concetto di wealth management legato al benessere del cliente, concretizzato nel panel dei servizi in lancio. Per i quali è prevista campagna di comunicazione a firma CASIRAGHI GRECO& . Al via oggi quella stampa quotidiana per l’Istant credit a a seguire in autunno quella per gli altri servizi, mentre è allo studio la video strategy a supporto. Sempre con creatività dell’agenzia i video Instant Credit, Smart Speaker e Viacash,  prodotti da The Family e online sul sito dell’azienda.

Ma veniamo al dettaglio dei nuovi servizi:

Instant credit

Una linea di credito per rateizzare le spese istantaneamente e ricevere sul conto l’accredito del pagamento appena fatto.  Diverse le modalità di accesso: dalla notifica push ‘vuoi rateizzare’ che compare sul cellulare del cliente dopo aver fatto un acquisto, alla possibilità in post experience al completamento di un pagamento all’interno dell’area privata, o direttamente dai movimenti di conto corrente selezionando la voce su cui si vuole applicare il credito real time.

Google Home

Lo studio di un’applicazione proprietaria per mettere a disposizione della customer base la possibilità di consultare il conto e disporre operazioni attraverso la voce con lo smart speaker.Saldo, lista movimenti, ricarica cellulare sono le prime interazioni che saranno disponibili e che faranno di Widiba la banca con cui interagire su tutti i device.

Prelievo al supermercato

Per tutti i clienti Widiba sarà possibile prelevare e versare contanti al supermercato in modo semplice e veloce grazie alla partnership con ViaCash e Grenke Bank.A partire dal prossimo autunno, direttamente dalla app, dopo aver scelto il punto vendita punto più vicino, tra quelli disponibili, il cliente decide se prelevare o versare; automaticamente viene generato un codice a barre valido per il completamento dell’operazione alla cassa.

Prime

Un nuovo concetto di benessere dell’individuo e della famiglia alla base del modello di advisory della Consulenza Globale Pro per un approccio completo alla vita e alle esigenze delle persone. E per i più esigenti sarà presto disponibile Prime, l’offerta private Widiba.