Youmark

Why Not? Dai viaggi di piacere a quelli di affari in volo con easyJet. Al via la nuova campagna, anche su Instagram

https://www.youtube.com/watch?v=tfRM4tP8N3M

easyJet lancia in tutta Europa la nuova campagna multimediale Why Not?, pensata per celebrare le caratteristiche della generation easyJet e ispirare sempre più persone a viaggiare.

Al centro della comunicazione uno spot on air con una pianificazione che include tv, digital e formati digitali out-of-home, creato per raccontare le diverse ragioni per volare e offrire occasioni per farlo.

La campagna sarà live in Italia, mercato strategico e in costante crescita per la compagnia, a partire oggi, venerdì 16 settembre, con debutto in tv sulle le principali emittenti generaliste, satellitari, digitali, e on-demand, nei top program della serata, digital, social e affissioni. Inoltre, oltre ai tradizionali maxiformati e alla copertura cittadina, sono incluse nella pianificazione anche  formule digitali del circuito nazionale di digital outdoor che porteranno in vita le tradizionali affissioni Italia ed in particolare nei circuiti delle principali città d’Italia servite dai voli easyJet.

In Italia cresce, inoltre, l’impegno sui social con una pianificazione che vedrà protagoniste le principali piattaforme e per la prima volta Instagram. Il social dedicato alla fotografia, in particolare, sarà centrale nel lancio della campagna italiana con il nuovo account Instagram di easyJet Italia (@easyjet_it) che verrà inaugurato proprio in questa occasione, e che continuerà ad ispirare i propri follower raccontando il volo e il viaggio, anche attraverso azioni di engagement dei follower e dei viaggiatori nelle prossime settimane.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia inglese VCCP, e declinata in Italia da FCB Milan con pianificazione di OMD. Lo spot è accompagnato dalla canzone Lil Devil della rock band inglese The Cult.

Per celebrare la partenza della nuova campagna easyJet in Italia, un uomo vestito di fiori, elemento caratteristico dello spo, ha fatto la sua apparizione questa settimana in alcuni dei luoghi a più alta visibilità di Milano, Napoli, Padova, Treviso e Venezia, per iniziare a diffondere lo spirito Why Not?

Schermata 2016-09-15 alle 23.07.41