Interactive

Wheelup sceglie Ragooo/ Connexia per SEO, pianificazione media e data analysis

Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media Connexia
Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia

Wheelup, catena di store specializzati in abbigliamento e accessori per il mondo moto, affida a Ragooo/Connexia (CONNEXIA) l’ottimizzazione SEO del nuovo sito ecommerce del brand e la configurazione avanzata delle piattaforme di misurazione e data visualization, oltre alla pianificazione media.

Al team Digital Media di Ragooo/Connexia il compito di coordinare, in qualità di partner digitale di riferimento del brand, le attività di performance e drive to store, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare la sua presenza omnichannel. Gli interventi, che hanno preso il via con l’ottimizzazione della nuova piattaforma e la migrazione SEO per il nuovo sito di ecommerce, si concentrano in particolare sul monitoraggio del comportamento d’acquisto, così da migliorare l’esperienza degli utenti nella fase di avvicinamento al brand. A sostegno di queste attività, Ragooo/Connexia gestisce anche la pianificazione delle campagne su Google, Facebook e Criteo, monitorando e analizzando le performance del sito ecommerce e le visite presso i punti vendita fisici presenti sul territorio nazionale, anche grazie a un sistema di dashboard dinamiche collegate alle piattaforme online.

Alessandro Missaglia, eCommerce Manager di Wheelup, dichiara nella nota: “Abbiamo identificato in Ragooo/Connexia la realtà migliore per affiancarci efficacemente nella definizione della strategia di digital marketing e nella gestione della migrazione SEO nella fase di lancio del nuovo sito ecommerce. Connexia è il partner digitale con i quale stiamo crescendo molto, grazie agli insight che ci derivano dall’analisi puntuale dei bisogni dei nostri visitatori e che ci consentono di migliorare sempre più il livello di soddisfazione dei nostri clienti”.

Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia, continua: “L’ingresso di Wheelup nel portfolio clienti va a consolidare l’expertise dell’agenzia nel mondo dello sportswear, con un focus particolare sulle piattaforme di ecommerce e sull’integrazione tra digitale e realtà Retail tradizionale. Ragooo/Connexia prosegue nella conquista della fiducia di top brand di settore, con incarichi che coinvolgono aree sempre più strategiche, concorrendo ad accrescerne il posizionamento online e a ottimizzarne le performance di vendita”.