Media & Research

What drives you? Faccia a faccia con l’eccellenza delle aziende italiane. RDS: l’energia che trasmette la musica

L’avevamo anticipato nell’intervista dedicata al modo di intendere la comunicazione di (HFILMS) e come promesso pubblicheremo la carrellata di interviste alle 16 aziende italiane che testimoniano l’eccellenza all’interno del progetto pensato per il lancio della nuova Peugeot 508, alla ricerca di cosa sia per loro ‘driver’. Ed è bello sapere che nel nostro Paese esistono realtà così, ancora di più conoscerle. Certi saranno per molti sorpresa, ci auguriamo che tanta passione diventi virale.

RDS| ROMA

  • Nata negli anni ’70, Radio Dimensione Suono  (che all’epoca si chiamava Dimensione Suono Network) è divenuta in poco tempo la radio privata più ascoltata della Capitale. Vent’anni più tardi, dopo aver conquistato il territorio nazionale, ha scelto di investire nella formula che ne decreta tutt’ora la grande popolarità: trasmettere 50% musica italiana e 50% musica straniera, per garantire 100% grandi successi. Non sono ancora gli anni Duemila ed è già l’emittente privata più ascoltata in Italia, e ancora oggi si conferma sul podio delle radio di successo.
  • Innovativa e coraggiosa, è stata tra le prime ad avvalersi delle collaborazioni di giornalisti, dando ampio spazio all’informazione. Ha sempre investito in tecnologie avanzate fino ad aprire un proprio canale web ad alta definizione dedicato a concerti live, backstage e interviste per raccontare emozioni e condividere la grande energia che la musica trasmette.