Youmark

What drives you? Faccia a faccia con l’eccellenza delle aziende italiane. Azienda Agricola Bertinelli: l’eccellenza che fa buon essere

L’avevamo anticipato nell’intervista dedicata al modo di intendere la comunicazionedi (HFILMS) e come promesso pubblicheremo la carrellata di interviste alle 16 aziende italiane che testimoniano l’eccellenza all’interno del progetto pensato per il lancio della nuova Peugeot 508, alla ricerca di cosa sia per loro ‘driver’. Ed è bello sapere che nel nostro Paese esistono realtà così, ancora di più conoscerle. Certi saranno per molti sorpresa, ci auguriamo che tanta passione diventi virale.

Azienda Agricola Bertinelli/Parma

Tra i formaggi più antichi e più ricchi che si conoscano, prodotto come 9 secoli fa, con gli stessi 3 ingredienti (latte, sale e caglio), la stessa cura artigianale e la scelta di conservare una produzione in totale sintonia con la natura, senza additivi. Il vero e unico ‘Parmigiano Reggiano DOP’, icona perfetta del Made in Italy, è prodotto in una zona ben precisa, dove avviene la produzione di latte, la trasformazione in formaggio, la stagionatura fino all’età minima 12 mesi. Lo sa bene Nicola Bertinelli, titolare di una delle 3 aziende che coprono l’intero arco della filiera (l’unica a produrre anche Parmigiano Kosher), oggi chiamato a guidare il Consorzio Parmigiano Reggiano, presidio di autenticità del processo, e del prodotto. Perché garantire l’origine è una responsabilità per chi viene dopo di noi.