Websolute annuncia la conferma della partnership con VIDAS, organizzazione non profit che dal 1982 offre assistenza sociosanitaria gratuita a migliaia di malati inguaribili e alle loro famiglie.
La collaborazione, avviata a seguito di una gara nel 2023 e realizzata in sinergia con Moca, agenzia del Gruppo Websolute specializzata in performance marketing, nel 2024 ha superato gli obiettivi prefissati, incrementato le performance delle campagne digitali e ottimizzato i processi di raccolta fondi online.
L’integrazione tra i team con la collaborazione quotidiana, la condivisione costante dei dati e la costruzione di un metodo di lavoro trasparente hanno permesso di coniugare strategia, creatività e performance in un percorso di crescita condivisa, conclude la nota.
“Siamo orgogliosi di proseguire questo cammino insieme a VIDAS. Il risultato ottenuto nel primo anno non è solo numerico, ma rappresenta la prova di quanto una strategia ben costruita e una collaborazione autentica possano fare la differenza. Lavorare per un’organizzazione che porta avanti una missione così importante ci dà la responsabilità e la motivazione per continuare a migliorare e innovare anno dopo anno”, commenta Enrico Gualandi, Responsabile Marketing Websolute.
“La scelta di proseguire fino al 2027 con Websolute e Moca è stata naturale. Abbiamo trovato in loro non solo competenza tecnica e strategica, ma soprattutto un metodo di lavoro condiviso, che ci ha permesso di crescere insieme. In VIDAS la maggior parte dei fondi provengono dalla fiducia e dalla generosità dei nostri donatori ed è quindi cruciale che ogni euro speso nel fundraising si trasformi in un ritorno misurabile e si traduca concretamente in dignità e qualità della vita per chi assistiamo. La trasparenza, la costanza negli aggiornamenti e la capacità di adattarsi alle nostre esigenze hanno reso questa collaborazione un vero punto di forza per il nostro fundraising digitale e per la nostra missione”, aggiunge Alessandro Marsiglio, Responsabile Digital Fundraising VIDAS.