Media

Webranking al fianco di Vans per la gestione media EMEA e il riposizionamento del brand

La collaborazione consolida ulteriormente il rapporto tra VF Corporation e l'agenzia, già partner nella gestione media di Altra Running e nella Digital Analytics per tutto il gruppo a livello EMEA

WEBRANKING, agenzia italiana indipendente specializzata in consulenza digitale e media, ha ottenuto la gestione media a livello EMEA di Vans, storico brand del gruppo VF Corporation.

L’incarico segna l’inizio di una nuova fase di collaborazione strategica, volta a sostenere il percorso di riposizionamento del marchio, rafforzando il legame con la cultura street.

L’obiettivo è intercettare nuovi segmenti di pubblico, in particolare la Gen Z, mantenendo al contempo fede ai valori, all’identità e all’inclusività che hanno da sempre caratterizzato il marchio. La strategia punta a valorizzare l’autenticità del brand, il suo spirito creativo e il dna Off The Wall, in grado di dialogare con un pubblico giovane, dinamico e fuori dagli schemi.

“Vans è più di un brand: è un simbolo di espressione personale, creatività e appartenenza. Con Webranking vogliamo rafforzare il nostro legame con la nuova generazione di creativi e sognatori, restando fedeli alle radici nella cultura street ma aperti a nuove contaminazioni e linguaggi”, afferma nella nota Maria Chiara Casartelli, Head of Brand Media Planning Vans.

“Siamo orgogliosi di affiancare un brand iconico come Vans in un momento così importante del suo percorso”, aggiunge Nereo Sciutto, Ceo Webranking. “Questo incarico rappresenta non solo un riconoscimento della fiducia costruita negli anni con VF Corporation, ma anche un’opportunità per mettere la nostra esperienza al servizio di Vans e contribuire al suo sviluppo in un mercato sfidante. La nostra competenza nel fashion e luxury ci permette di generare valore e strategie efficaci per brand di respiro internazionale”.