Anche nel 2026, per il sesto anno consecutivo, LIVING BRANDS sarà al fianco del Gruppo Lievito da zuccheri di ASSITOL nelle strategie di comunicazione digital e social di welovelievito.it, piattaforma informativa dedicata alla scoperta e alla valorizzazione del lievito.
2,2 milioni di impression su Meta (Instagram e Facebook), 500.000 utenti raggiunti, +30% di crescita dei follower e oltre 50.000 utenti unici sul sito, sono i risultati 2025 riportati in una nota.
Un percorso di informazione
Confermata, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con Fulvio Marino, mugnaio di terza generazione e panificatore esperto, che sarà Ambassador per tutto il 2026.
Attraverso i suoi contenuti, Marino accompagna quotidianamente la propria community in un percorso di educazione alla panificazione, condividendo consigli, tecniche e ricette all’insegna di un approccio sano e sostenibile. Un appuntamento mensile dedicato ad approfondimenti, curiosità e segreti del mondo del lievito. Insieme a lui, gli utenti potranno imparare a riconoscere un impasto correttamente lievitato, realizzare una pizza fatta in casa a regola d’arte e sperimentare diverse ricette di prodotti da forno.
“In questi anni, welovelievito.it ha rilanciato la reputazione di questo ingrediente, anima del pane e di molte altre produzioni simbolo del Made in Italy, ma spesso vittima di fake news – commenta Daniele Meldolesi, presidente del Gruppo Lievito da zuccheri dell’Associazione -. Resta ancora molto da fare, ma siamo certi che questo percorso tra web e social ci permetterà di ridare valore non soltanto al ‘cubetto bianco’, ma anche al mondo della panificazione e ai suoi protagonisti”.
“Per noi è un grande orgoglio essere ancora al fianco del Gruppo Lievito di ASSITOL per il sesto anno consecutivo, vedendo rinnovata la fiducia nel nostro pensiero creativo e strategico”, aggiunge Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands. “L’obiettivo è continuare a raccontare e valorizzare, presso un’audience sempre più ampia, le caratteristiche uniche di uno degli ingredienti, e degli esseri viventi, più antichi e fondamentali della nostra cultura alimentare”.