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We Love Cinema, nasce il portale che BNL dedica a tutti gli appassionati insieme a TBWA\Italia e We Are Social

BNL Gruppo BNP Paribas lancia We Love Cinema, progetto che vede protagonisti gli appassionati del grande schermo attraverso internet e i social network. Si tratta infatti di una community online pensata per i cinefili e non, dove poter avere informazioni e aggiornamenti, conoscere in tempo reale gli appuntamenti legati al mondo cinematografico non solo nazionale, ma soprattutto contribuire attivamente allo scambio e condivisione di esperienze e conoscenze. ‘We Love Cinema’ parte insieme al Festival Internazionale del Film di Roma per affiancare la manifestazione, di cui BNL è main partner sin dalla prima edizione.

Una redazione dedicata svilupperà i contenuti del portale con racconti, storie, approfondimenti, recensioni, immagini, filmati, foto e interviste ad attori, registi, produttori, maestranze e al pubblico. Diverse le aree: una parte informativa; una sezione dedicata ai film, in particolare a quelli finanziati, nelle varie forme, da BNL; una pagina eventi, sulla quale sarà possibile seguire in tempo reale la programmazione e gli appuntamenti legati al Festival di Roma e alle più importanti kermesse cinematografiche italiane e internazionali. Nella parte ‘i vostri contributi’, invece, chiunque potrà lasciare il proprio commento in relazione a un film in particolare, a un evento a cui ha assistito, o un’esperienza che vuole condividere. Nella seione Gaming è possibile accedere a esperienze dedicate.

Si affiancano una pagina Facebook, un account Twitter e un canale YouTube. Grazie ad una partnership realizzata per l’occasione, il portale è raggiungibile anche dalle pagine di MYmovies.it di cui integrerà i contenuti più interessanti per la community.

BNL, con il supporto de We Are Social, ha ideato e implementato la strategia di conversazione studiando i temi più originali e spesso inesplorati per gli appassionati di cinema e identificando un taglio di comunicazione integrato rispetto al panorama digitale cinematografico. A supporto anche una campagna di comunicazione con affissioni e spot firmati TBWA\Italia, che racconta il grande schermo con chi il cinema lo fa: dal regista, al fonico, alla costumista (centro media Mindshare).
Il format grafico delle affissioni riprende quello della pellicola cinematografica, sia nei colori delle immagini che nella loro scansione. Questa campagna sarà utilizzata per le vetrine delle agenzie BNL di Roma e provincia e nelle varie location della Banca nel Villaggio del Cinema presso il Festival capitolino. Alle affissioni si affianca anche uno spot 60″ proiettato nelle sale cinematografiche di Roma, durante il Festival del Cinema, e in tutta Italia nelle tre settimane successive. Andrà, inoltre, sul portale stesso e sui canali social attivati per l’iniziativa.

 

Credit TBWA\Italia
Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
Prodotto: We Love Cinema
Direttore Comunicazione BNL: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Corporate BNL: Silvia Diaconale
Referenti Comunicazione BNL sull’iniziativa: Silvia Roso, Silvia Primavera

Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: We Love Cinema
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabio Teodori
Art Director: Paola Buble, Chiara Giannuzzi
Copywriter: Claudia Marini
Visual Identity Designer: Alessandro Zingaro
Direttore Clienti Roma: Fabrizia Marchi
Account: Maria Serena Giordani
Head of tv Department & Talent: Renato Fontana
Casa di Produzione: Shootin’Gun
Executive producer: Bruno Palma
Post-produzione video: Sator Productions
Colonna sonora originale: Parcosuoni – Federico Landini
Fotografo: Angelo di Pietro
Print Production: e-Graphics
Centro Media: Mindshare
Mezzi: cinema, internet, agenzie BNL, allestimenti presso il Festival Internazionale del Film di Roma
On air: 8 novembre 2012

Un ringraziamento particolare a Medusa Film, Lotus Production e tutto il cast tecnico del film ‘Una famiglia perfetta’. Grazie anche a Fandango, Motorino Amaranto, Indiana Film e Indigo.