Media

Wavemaker firma il piano media di Varilux X Series in tv

Essilor, settore ottico oftalmico, domenica 11 marzo ha lanciato la campagna dedicata a Varilux X Series, nuova lente progressiva che risponde alle esigenze visive dei presbiti di oggi, sempre connessi, multitasking, che svolgono diverse attività durante la giornata, spesso anche contemporaneamente, sperimentando differenti distanze di visione. Da oggi, grazie alla tecnologia Xtend, possono beneficiare di una visione da vicino fluida ed estesa. La campagna pone anche l’accento sul tema della Sicurezza alla Guida, un argomento di particolare importanza per il gruppo Essilor che, lo scorso settembre, ha siglato una partnership di tre anni con FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) per promuovere e diffondere l’importanza di una vista corretta alla guida.

La pianificazione tv  prevede on air per otto settimane, con più di 30 milioni di contatti previsti, oltre ad attività in-store pensate per i Centri Ottici partner dell’azienda a sostegno della comunicazione. Per far conoscere a più persone possibili il brand Varilux, alla tv si affiancherà una campagna Digital – B2B e B2C – con pianificazione di video pre-roll e formati display e raccontare la call to action. Inoltre, attraverso la tecnica di retargeting, la campagna andrà a sovraesporre gli utenti che hanno mostrato interesse per Varilux raccontandone in maniera più approfondita i benefici. Non mancherà l’attività Social, che prevede il lancio della nuova pagina Facebook Essilor Italia.

Altri strumenti a sostegno del Media Plan Varilux X saranno una Campagna Search attiva tutto l’anno che vedrà un presidio ancora più efficace delle parole chiave legate a Varilux e che rimanderà allo store locator – strumento che consente di individuare il Centro Specialista Varilux più vicino ad un punto di interesse sul sito Varilux.it.

Creatività interna, media Wavemaker.