Marketing

Wave Design & Communication vola negli Usa con Rachelli

WAVE firma un nuovo progetto di comunicazione per Rachelli, marchio di dessert del gruppo Emmi, per il lancio negli Stati Uniti della nuova linea di Tiramisu e altre specialità italiane.

All’interno della ridefinizione della brand architecture della filiale americana di Emmi, l’agenzia ha contribuito a riposizionare e consolidare la notorietà dei vari brand del gruppo. Per Rachelli, si è scelto di capitalizzare sull’identità già affermata in Italia e Uk, trasformando il brand in un ambasciatore di eccellenza italiana nel mercato americano, con un posizionamento e una nuova veste grafica su misura per i consumatori d’oltreoceano.

Il nuovo concept Racherish Yourself guida la comunicazione, volendo esprimere l’idea di un momento di autentico piacere dedicato a se stessi, fatto di amore 100% italiano. La comunicazione si è sviluppata su più livelli, dal restyling del logo con un system grafico su misura, al packaging, dai contenuti editoriali fino ai materiali fieristici, portando al pubblico americano un’autentica esperienza Made in Italy.

“In questo progetto abbiamo lavorato per dare a Rachelli un’identità forte e contemporanea, senza snaturare il suo heritage – spiega nella nota Filippo Fratti, Partner e General Manager Wave -. La nostra strategia creativa è stata guidata dall’ispirazione alla Dolce Vita italiana e, per i target più giovani, dall’immagine del piacere di vivere tutto italiano raccontato dalla serie tv White Lotus”.